* Si intende per "Istituzionale" qualsiasi Servizio di IVC (pratica) attivato, in modalità a regime o transitoria, da un Ente Pubblico TItolare, e regolamentato dallo stesso ai sensi del D.Lgs 13/13.
SPECIFICARE ENTI COINVOLTI NEI CAMPI 6 e 7 (obbligatori)
*Si intende per "Sperimentale" qualsiasi Servizio di IVC (pubblico o privato) non regolamentato da un Ente pubbico Titolare ai sensi del D.lgs 13/13
INDICARE ENTI COINVOLTI NEI CAMPI 8,9 (obbligatori)
*Indicare nel campo:
- A quale bisogno risponde il servizio IVC? Descrivere la pratica e le motivazioni che hanno portato all'attivazione del servizio IVC e alla scelta dei beneficiari
- Quale ente, o rete di enti, si è fatto promotore della proposta?
Descrivere il contesto entro cui si è sviluppato (pubblico, privato, terzo settore) il servizio IVC
* Inserire i link alle eventuali normative istitutive del servizio IVC (Da compilare obbligatoriamente se si tratta di una pratica istituzionale)
* Nel caso di pratiche Istituzionali specificare l'EnteTitolato individuato per l'erogazione dell Servizio IVC (Da compilare obbligatoriamente se si tratta di una pratica istituzionale)
* Specificare il Repertorio di Qualificazioni di riferimento per l'attuazione del servizio IVC, inserendo, se prensente, il link allo stesso.
* Indicare il territorio di riferimento in cui il servizio IVC è stato realizzato, specificando se si tratta dell'ambito extraeuropeo, europeo, nazionale, regionale o locale
* Descrivere le modalità con cui è stato organizzato l'accesso al servizio IVC per i beneficiari (ad esempio se si tratta di un servizio erogato a sportello, su appuntamento, per convocazione, per presentazione di domanda di accesso o patecipazione ad un avviso etc...)
* Indicare se il servizio di IVC prevede un sistema di monitoraggio e osservazione dell'andamento del servizio. Se si, specificare se si è trattato di una attività di tipo quantitativo (es. numero di accessi, numero rinunce al servizio, numero di documenti di trasparenza, numeno di documenti di validazione, numero di certificati, numero di enti coinvolti , numero di operatori coinvolti, etc...) oppure di tipo qualitativo (es. focus group con gli operatori, interviste ai beneficiari, osservazioni durante l'erogazione del servizio etc...)